Legambiente Marche

SISMA CENTRO ITALIA

Puliamo il Mondo 2015
2015-08-25 18:58:37Puliamo il mondo

Prorogata al 14 Settembre 2015 l'adesione di Puliamo il Mondo!
Anche quest'anno desideriamo invitare tutti i Comuni delle Marche a prendere parte a Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI .

Ogni anno a fine settembre da oltre vent'anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale. In Italia siamo ogni anno più numerosi, 600 mila nel 2014, distribuiti in 1700 e insieme alle amministrazioni comunali abbiamo contribuito a rendere migliore il nostro Paese, ripulendo e restituendo alla comunità circa 4000 aree. Puliamo il Mondo con un gesto semplice aiuta a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti pubblici, tra le scuole e le famiglie.

Per saperne di più clicca qui.