Legambiente Marche
 
 
   
 
 
 
home
circoli nelle Marche
diventa socio
appuntamenti
news
comunicati stampa
links amici
 

 
5x1000 a Legambiente
Convenzione dei Soci di Legambiente
SISMA CENTRO ITALIA
Progetti 8perMille Chiesa Valdese
Progetto Pluriennale Raccolta Differenziata Provincia AP
LE COMUNITA' DELL'ENERGIA
Life+Trota
GOLETTA VERDE E AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO
LEGAMBIENTE E LE SCUOLE
CONSUMO DI SUOLO NELLE AREE COSTIERE
RIDURRE SI PUÒ NELLE MARCHE
PULIAMO IL MONDO
COMUNI RICICLONI PER LA REGIONE MARCHE
 

 
 
Iscriviti alla mailing list di
legambiente marche onlus
     
e-mail
     
nome
     
Informativa sulla privacy
accetto le condizioni
     
 
 
 
Chi-siamo: aziende e professionisti Area-clienti.com: produzione, vendita e servizi Scrivimi.net: ecommerce, vetrina prodotti, news, comunicati stampa Risparmio energetico Hotel Senigallia Alberghi Senigallia Videosorveglianza


Scuola: al via la 2a edizione di ‘Accendiamo l’idea!’
2015-09-15 12:29:39Accendiamo l'idea

Il concorso è promosso da Ecolamp e Legambiente: in palio un premio da 500 euro in materiale scolastico

Roma, 14 settembre 2015–In concomitanza con l’avvio dell’Anno Scolastico 2015/2016, Legambiente ed Ecolamp danno il via alla seconda edizione di ‘Accendiamo l’idea!’, concorso dedicato alle scuole e finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni in materia di sostenibilità ecologica e riciclo delle lampadine esauste.


Finalità della gara
Le lampadine e le sorgenti luminose, consumate dagli italiani ogni anno, sono milioni, per questo motivo l’impegno delle nuove generazioni è determinante e contribuisce a sensibilizzare sia i coetanei, che l’intero nucleo familiare. Il ruolo dei ragazzi è quindi indispensabile per incrementare la sensibilità ecologica e diffondere i valori di riuso e riciclo. E, grazie all’iniziativa di Ecolamp e Legambiente, con l’inizio della Scuola il riciclo si gioca soprattutto tra i banchi delle classi, a colpi di creatività e fantasia.


Partecipanti e premio
Il concorso ‘Accendiamo l’idea!’ si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, i cui studenti possono, individualmente o con lavori collettivi, partecipare alla competizione e inviare i propri elaborati entro il 30 Novembre 2015, per vincere un premio in materiale scolastico, del valore di 500 euro. Il premio verrà conferito, a gennaio 2016, alla classe prima classificata di ciascuna categoria.


Come si vince
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado partecipano al concorso con un disegno, un collage, un fumetto o un’altra composizione grafica, anche realizzata al Computer. Mentre i partecipanti delle scuole secondarie di secondo grado, possono concorrere inviando un testo, un racconto, una storia o un fumetto.
Tutte le opere devono essere inedite e possono essere inviate, utilizzando la scheda di adesione di ‘Accendiamo l’idea!’, sia via posta elettronica a scuola.formazione@legambiente.it, che in formato cartaceo all’indirizzo di Legambiente Scuola e Formazione, Via Salaria 403 – 00199 – Roma.


Informazioni per le scuole
Sui siti web www.legambientescuolaformazione.it e www.ecolamp.it, sul profilo Facebook di Legambiente Scuola e Formazione e di Ecolamp, nelle apposite sezioni dedicate al concorso, sono disponibili: il regolamento, la scheda di adesione, i materiali relativi all’iniziativa e i consigli degli esperti circa il corretto smaltimento delle lampadine esauste.


Informazioni sul concorso ‘Accendiamo l’idea!’
www.legambientescuolaformazione.it
e www.ecolamp.it/scuola/.


Contatti per la stampa:
Ufficio Stampa Ecolamp: Klaus Davi & Co. - Tel.: 02/860 542
Marketing, Communications & Public Affairs ManagerEcolamp:Monia Maccarini
Ufficio Comunicazione: Martina Cammareri comunicazione@ecolmamp.it, Tel. 02/37052936
Ufficio stampa Legambiente Tel. 06/86268399 – 76– 53