 |
Legambiente su approvazione legge rifiuti
|
|
 | 2019-08-01 13:08:40
“Soddisfazione per la decisione del Consiglio Regionale. Ora parta il tavolo tecnico”
“Siamo molto soddisfatti della scelta del Consiglio Regionale di promuovere la riduzione dei prodotti di plastica monouso attraverso una legge innovativa, aperta e in grado di guardare al futuro – dichiara Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche – Ora è necessario continuare in questa direzione e mettere in campo comportamenti virtuosi per la riduzione dei rifiuti plastici e l’azzeramento della loro dispersione nell’ambiente nel tentativo di trovare una soluzione definitiva al problema della plastica sia in terra che in mare.
Per questi motivi riteniamo fondamentale continuare a lavorare in termini di informazione ai cittadini, alle scuole e alle associazioni di categoria attraverso progetti e campagne mirate di sensibilizzazione. Inoltre chiediamo l'avvio immediato del tavolo tecnico istituzionale e che venga aperto a tutte le forze sociali, economiche e della ricerca, essendo fondamentale per la diffusione, comprensione e crescita di consapevolezza nella comunità marchigiana di questi fondamentali obiettivi regionali.”.
Questo il commento di Legambiente sulla proposta di legge regionale 274/19 “Norme per la riduzione dei rifiuti derivanti da prodotti monouso in plastica”, approvata ieri in Consiglio Regionale.
| |
|
|
|