home
circoli nelle Marche
diventa socio
appuntamenti
news
comunicati stampa
links amici
 

 
Piano Nazionale Ripresa Resilienza
LEGAMBIENTE E LE SCUOLE
TAG - Comitato Torri a Guardia della Costa e del Mare Adriatico
Trasparenza e pubblicità
LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO
ECOFORUM MARCHE
5x1000 a Legambiente
Convenzione dei Soci di Legambiente
Life+Trota
AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO
CONSUMO DI SUOLO NELLE AREE COSTIERE
GUARDIE ZOOFILE
COMUNI RICICLONI PER LA REGIONE MARCHE
 

 
 
Iscriviti alla mailing list di
legambiente marche onlus
     
e-mail
     
nome
     
Informativa sulla privacy
accetto le condizioni
     
 
 
 
Chi-siamo: aziende e professionisti Area-clienti.com: produzione, vendita e servizi Scrivimi.net: ecommerce, vetrina prodotti, news, comunicati stampa Risparmio energetico Hotel Senigallia Alberghi Senigallia Videosorveglianza

AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO

L'impegno di Legambiente per l'istituzione dell'Area Marina Protetta del Conero non si è mai fermato. Nel 2013, in occasione del passaggio di Goletta Verde, Legambiente Marche ha presentato un importante dossier per fare il punto sulla vicenda.

Dossier Area Marina Protetta
Un modello di gestione innovativo, in grado di tenere insieme terra e mare, con una discussione matura, proficua e che guardi alle reali esigenze dell’ambiente e del territorio, dei cittadini e degli operatori locali.
Clicca qui per leggere e scaricare il dossier sull'AMP




Nel 2014 nasce il Comitato Promotore per l'Area Marina Protetta del Conero ma purtroppo la situazione negli anni non è cambiata, nonostante l'appello che Legambiente ha fatto alle istituzioni in ogni occasione in cui si è parlato di futuro delle Marche e in ogni passaggio di Goletta Verde.
Nel luglio 2020 il Comitato Promotore si allarga a numerosi soggetti che credono che l'istituzione dell'Area Marina Protetta sia una grandissima occasione di crescita per tutte le Marche.