Questo sito racchiude un report complessivo di tutte le operazioni e i risultati ottenuti in quasi due anni dal sisma da Legambiente, i dossier e i progetti ancora in corso di svolgimento.
L'attività di Legambiente Marche, con il supporto dell'Associazione nazionale e la collaborazione di altri enti e associazioni, durante e dopo il terremoto, si è concentrata soprattutto in tre settori distinti ma profondamente legati tra loro: il progetto "La Rinascita ha il cuore giovane",
la salvaguardia dei Beni Culturali e l'Osservatorio Sisma, che include anche la gestione delle macerie post sisma.
Legambiente Marche, sentendosi particolarmente vicina alle popolazioni colpite dal sisma, specialmente a quelle marchigiane, intende esprimere concretamente la propria solidarietà nei loro confronti, attraverso azioni mirate, di solidarietà, di monitoraggio dello stato dei lavori e di ricostruzione, culturale e materiale, dei territori colpiti dal terremoto.
La Rinascita ha il cuore giovane
Beni Culturali
Osservatorio Sisma