home
circoli nelle Marche
diventa socio
appuntamenti
news
comunicati stampa
links amici
 

 
LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO
ECOFORUM MARCHE
5x1000 a Legambiente
Convenzione dei Soci di Legambiente
Progetti 8perMille Chiesa Valdese
Progetto Pluriennale Raccolta Differenziata Provincia AP
GUARDIE ZOOFILE, APERTO IL BANDO - 2018
LE COMUNITA' DELL'ENERGIA
Life+Trota
GOLETTA VERDE E AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO
LEGAMBIENTE E LE SCUOLE
CONSUMO DI SUOLO NELLE AREE COSTIERE
RIDURRE SI PUÒ NELLE MARCHE
PULIAMO IL MONDO
COMUNI RICICLONI PER LA REGIONE MARCHE
 

 
 
Iscriviti alla mailing list di
legambiente marche onlus
     
e-mail
     
nome
     
Informativa sulla privacy
accetto le condizioni
     
 
 
 
Chi-siamo: aziende e professionisti Area-clienti.com: produzione, vendita e servizi Scrivimi.net: ecommerce, vetrina prodotti, news, comunicati stampa Risparmio energetico Hotel Senigallia Alberghi Senigallia Videosorveglianza

LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO

Osservatorio Sisma

Con l'Osservatorio Sisma, infine, Legambiente e la Fillea Cgil promuovono un Osservatorio nazionale per una ricostruzione di qualità, ubicato presso l’area del Cratere, a Muccia (MC), aperto ai contributi di tutte le forze sociali, del volontariato, del civismo, delle istituzioni che condividano le finalità di una ricostruzione pubblica e privata, residenziale e di impresa, di qualità avendo una visione unitaria e lungimirante per il futuro dell’area appenninica. L’Osservatorio, quindi, lavorerà per monitorare la ricostruzione ed per introdurre innovazioni che assumano i principi dell’economia circolare, riducano gli impatti ambientali a partire dal riuso delle macerie, diano la possibilità di promuovere progetti pilota che innalzino la sicurezza antisismica, l’efficienza energetica, prevedano la partecipazione attiva dei cittadini.
Le priorità dell’Osservatorio sono: la ricostruzione delle scuole, la gestione delle macerie finalizzate al recupero e al riutilizzo, l’attenzione alla qualità e sicurezza del lavoro.
Per tutti gli approfondimenti sullo stato dei lavori e sui prossimi obiettivi, clicca qui. Per scaricare il file sulle proposte dell'Osservatorio sulla gestione delle macerie post sisma, clicca qui.
LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO
La Rinascita ha il cuore giovane
Beni Culturali
Osservatorio Sisma