home
circoli nelle Marche
diventa socio
appuntamenti
news
comunicati stampa
links amici
 

 
LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO
ECOFORUM MARCHE
5x1000 a Legambiente
Convenzione dei Soci di Legambiente
Progetti 8perMille Chiesa Valdese
Progetto Pluriennale Raccolta Differenziata Provincia AP
GUARDIE ZOOFILE, APERTO IL BANDO - 2018
LE COMUNITA' DELL'ENERGIA
Life+Trota
GOLETTA VERDE E AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO
LEGAMBIENTE E LE SCUOLE
CONSUMO DI SUOLO NELLE AREE COSTIERE
RIDURRE SI PUÒ NELLE MARCHE
PULIAMO IL MONDO
COMUNI RICICLONI PER LA REGIONE MARCHE
 

 
 
Iscriviti alla mailing list di
legambiente marche onlus
     
e-mail
     
nome
     
Informativa sulla privacy
accetto le condizioni
     
 
 
 
Chi-siamo: aziende e professionisti Area-clienti.com: produzione, vendita e servizi Scrivimi.net: ecommerce, vetrina prodotti, news, comunicati stampa Risparmio energetico Hotel Senigallia Alberghi Senigallia Videosorveglianza

TRENO VERDE

12 e 13 marzo Ancona, stazione centrale – binario 1ovest

Farà tappa ad Ancona l’edizione 2018 del Treno Verde, la storica campagna di Legambiente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, realizzata con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che torna sui binari per raccontare le esperienze di enti locali, aziende, famiglie che già hanno attuato la rivoluzione energetica rinnovabile.
Un percorso in 12 città italiane, che arriverà ad Ancona il 12 e 13 marzo, per chiedere all’Europa obiettivi più stringenti e sfidanti nel Pacchetto Energia e Clima 2030, ancora in fase di discussione, e all’Italia di svolgere un ruolo da leader sul clima, con politiche più ambiziose, per dare maggiore concretezza e solidità al cambiamento già in atto per traghettare il nostro Paese verso la totale de-carbonizzazione del proprio sistema energetico.

La tappa del convoglio ambientalista sarà l’occasione per parlare anche di ricostruzione efficiente post sisma, delle attività nell’ambito dell’osservatorio sulla ricostruzione promosso da Legambiente e Fillea per mantenere alta l’attenzione sull’area terremotata e promuovere innovazione e buone pratiche nell’area dell’Appennino. Inoltre saliranno a bordo le buone pratiche delle aree protette delle Marche per raccontare le straordinarie opportunità che i parchi oggi possono offrire per rispondere e mitigare i cambiamenti climatici.

Il Treno Verde è aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le classi prenotate e dalle 16,00 alle 19,30 per il pubblico. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni campagne@legambientemarche.org

Clicca qui per scaricare il programma della tappa ad Ancona del Treno Verde 2018

Clicca qui per scaricare il programma dell'incontro sulla Ciclovia della Vallesina