Edizione 2018

26 anni di Puliamo il Mondo.

Dopo il grande weekend di volontariato ambientale, continuano le iniziative di Puliamo il Mondo a partire da Fano e Pesaro.
Da oltre un quarto di secolo, ogni anno, volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre, ma anche i mesi successivi, per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.

Proprio a questo scopo, saranno moltissime le iniziative che si svolgeranno, a partire da questo weekend e nei prossimi mesi, nei comuni di Pesaro (PU), Urbino (PU), Ancona (AN), Jesi (AN), San Benedetto del Tronto (AP), Fabriano (AN), Castelbellino (AN), Genga (AN), Montecassiano (MC), Senigallia (AN), Tolentino (MC), Camerino (MC), Ascoli Piceno (AP), Massignano (AP), Pedaso (FM), Fano (PU) con la collaborazione dei circoli Legambiente del territorio e il patrocinio della provincia di Macerata, per liberare insieme dai rifiuti la nostra regione, raccontare l’economia circolare e promuovere, attraverso il dialogo, la creazione di reti tra cittadini di ogni età e provenienza.

Per scaricare il programma clicca qui PROGRAMMI PIM 2018

Per scaricare il programma delle iniziative PIM di Fano clicca qui PIM Fano

Per scaricare il programma delle iniziative PIM di Pesaro clicca qui PIM Pesaro

Per leggere il comunicato stampa clicca qui