Legambiente Marche e Tridacne Sub: Iniziativa di Pulizia delle Spiagge e dei Fondali
La campagna di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti” si è svolta l’8 Giugno a San Benedetto del Tronto in collaborazione con la collaborazione dell’Associazione subacquei Tridacne Sub Grottammare, sub amanti del mare e istruttori ufficiali Idea Europa.
Tanti e volontari e volontarie hanno partecipato all’iniziativa promossa da Legambiente lo scorso 8 Giugno a San Benedetto presso il Circolo Nautico Ragn’a Vela a Porto d’Ascoli. L’obiettivo della campagna è stato quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente marino e costiero attraverso attività di pulizia delle spiagge e dei fondali. I volontari di Legambiente Marche e i subacquei di Tridacne Sub hanno lavorato insieme per raccogliere rifiuti e detriti, contribuendo a preservare la bellezza e la salute del nostro mare. Infine i rifiuti sono stati smaltiti grazie al supporto di Picenambiente.
“Siamo entusiasti di collaborare con Tridacne Sub per questa iniziativa”, ha dichiarato Marzia Mattioli, direttrice di Legambiente Marche. “La protezione dell’ambiente marino è una priorità per noi, e con l’aiuto dei subacquei, possiamo fare una reale differenza nella nostra comunità”.
Per conoscere nel dettaglio le campagne di Legambiente, clicca qui.